La risanatura è un processo di ripristino degli ambienti, che ha lo scopo di migliorare le condizioni igieniche e di conservazione dei gas all’interno delle celle frigorifere.
Quindi, dovremo rendere accessibili e conformi alle norme sanitarie nazionali le celle frigorifere. Prima di compiere qualsiasi intervento di risanatura, si dovrà effettuare un sopraluogo per individuare dove intervenire e cosa non funziona più a dovere all’interno della cella.
Una volta definite le linee guida, si iniziano le attività di manutenzione che vengono individuate per ogni singolo caso.
Terminate le riparazioni, si inizia la resinatura delle celle frigorifere, controllando le giunzioni tra pannello e pannello, tra parete e soffitto e tra parete e pavimento dove deve essere applicato uno strato di lana di vetro a bassa grammatura o un tessuto sintetico per evitare una fuori uscita dei gas dalla cella. Inoltre dovrà essere controllata la tenuta delle porte delle celle frigorifere.
Terminate tutte le lavorazioni di riparazione, viene eseguito il collaudo di tenuta dei gas utilizzando il Kit pressure. Tutte le resine che vengono utilizzate nei nostri cantieri vengono prodotte, su nostra commissione, da un azienda leader del settore.